00276

ACCREDIA, Ente unico nazionale di accreditamento designato dal Governo italiano, ha riconosciuto il laboratorio di taratura di Tersid Srl conforme alla normativa UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2018 “Requisiti generali per la competenza dei Laboratori di Prova e Taratura”. Solo i laboratori di taratura accreditati sono in grado di fornire ai loro Clienti risultati di misura affidabili, attendibili e accettati a livello internazionale.

I Certificati di taratura ACCREDIA sono riconosciuti in ambito internazionale da tutti i paesi aderenti all’European Cooperation for Accreditation (EA), dalle Amministrazioni e dagli Enti Pubblici Italiani, dagli Organismi di Certificazione dei Sistemi di Qualità aziendali e sono validi nella quasi totalità dei Paesi Europei aderenti all’Accordo Multi Laterale (MLA).

L’accreditamento attesta la competenza del laboratorio di Tersid Srl per le tarature dei seguenti strumenti:

  • Termocoppie (a metallo base e nobile);
  • Termometri a resistenza;
  • Catene termometriche (indicatori e trasmettitori);
  • Calibratori (misuratori e simulatori);
  • Misuratori e termometri per la misura di temperatura dell’aria.

Le attività di taratura per cui il laboratorio di taratura di Tersid Srl è accreditato da ACCREDIA sono consultabili nella tabella di accreditamento, scaricabile tramite il pulsante sottostante. Inoltre, il personale del laboratorio è a disposizione per visite al laboratorio di taratura, per visionare le apparecchiature utilizzate o approfondire i temi riguardanti l’accreditamento.

Reclami e segnalazioni

Per qualunque richiesta di informazioni, segnalazione o reclamo inviare una mail a taratura@tersid.it.

Tutte le contestazioni saranno notificate al personale competente; entro 3 giorni dalla ricezione del reclamo, sarete informati dell’avvenuta ricezione e delle modalità e tempistiche di trattamento. L’individuazione e l’attuazione del trattamento del reclamo avverrà entro 3 settimane dalla ricezione dello stesso; l’esito del trattamento vi sarà prontamente comunicato.

Non si accettano reclami e segnalazioni in forma anonima.

Tersid Srl ha istituito e mantiene aggiornato un Sistema di Gestione per la Qualità (SGQ) conforme alla normativa UNI EN ISO 9001:2015. Il SGQ è periodicamente certificato Bureau Veritas Italia (BVI). Con l’adozione delle prescrizioni contenute nella norma UNI EN ISO 9001:2015, Tersid Srl conferma la volontà di continuo miglioramento coinvolgendo sempre più le proprie risorse interne ed investendo con continuità sia nella professionalità delle risorse umane sia nell’innovazione tecnologica.

Con l’applicazione del Sistema di Gestione Qualità, l’azienda assume l’impegno di assicurare la qualità delle proprie commesse per soddisfare le attese del Cliente e consolidare l’immagine conseguita negli anni, nei settori considerati nel seguente campo di applicazione: progettazione, produzione e taratura di termocoppie, termoresistenze, sensori e commercializzazione di strumentazione per la misurazione della temperatura.

La Direzione di Tersid Srl ha definito i seguenti obbiettivi permanenti:

  • Mantenimento dei requisiti richiesti dalla norma UNI EN ISO 9001;
  • Soddisfazione del Cliente con costante monitoraggio delle esigenze/richieste di mercato;
  • Rispetto delle normative volontarie e/o cogenti collegate al prodotto, all’ambiente ed alle risorse umane;
  • Competitività sul mercato sia a livello tecnologico che economico;
  • Clima aziendale positivo e costruttivo con un costante coinvolgimento del personale nelle attività del SGQ;
  • Sviluppo professionale delle risorse di Tersid Srl;
  • Diffusione della Politica della Qualità verso le risorse interne ed esterne.

Per ottemperare a tale Politica tutte le risorse si impegnano a rispettare i principi e le regole del Sistema di Gestione Qualità.
La Politica per la Qualità è diffusa all’interno dell’azienda e periodicamente riesaminata dalla Direzione Aziendale.